Terre di Marcemigo
  • Un Amarone in grande stile e per questo chiamato come una divinità.

    Vitigno: 60% Corvina veronese, 20% Rondinella, 20% Corvinone. Prodotto a Marcemigo, Valpolicella Est. Tecnica di vinificazione: appassimento delle uve per 2-3 mesi. Affinamento in botti di legno e successivamente in bottiglia. Annata: 2016 Un Amarone come quelli di un tempo. Si distingue per il suo colore rosso rubino intenso con sentori di confettura di prugne e balsamico. Più austero e secco del Valpolicella, i suoi profumi riprendono le qualità degli amaroni di una volta: un accenno di frutta sotto spirito e un sentore balsamico leggero dato dal lungo affinamento in legno. Da assaporare in abbinamento con con arrosti di carne rossa, brasati, cacciagione, carni ai ferri, formaggi molto stagionati e piccanti. Ideale se servito a 18 °-20 °C.
  • Valpolicella superiore con breve appassimento che prende il nome dalla zona del vigneto di origine.

    Vitigno: 40% Corvina veronese, 50% Corvinone, 10% Rondinella. Prodotto a Marcemigo, Valpolicella Est. Tecnica di vinificazione: breve appassimento di 2/3 mesi. Affinamento in botti di legno. Annata: 2015 Valpolicella superiore molto piacevole al naso, dal profumo fruttato. Si distingue per il suo colore rubino intenso e per il profumo di frutta rossa piccola e un sentore di more. Si percepisce una nota di confettura di prugne e balsamico. Da assaporare in abbinamento con arrosti di carne rossa, brasati, cacciagione, carni ai ferri, formaggi molto stagionati e piccanti. Ideale se servito a 18 °- 20 °C.
  • Un Rosso Veronese schietto e sincero, che prende il nome dalla zona del vigneto da cui nasce.

    Vitigno: 40% Corvina veronese, 40% Corvinone, 20% Teroldego. Prodotto a Marcemigo, Valpolicella Est. Tecnica di vinificazione: pigiato e affinato in acciaio. Annata: 2016 Un vino IGT di straordinaria morbidezza e versatilità. Un Rosso Veronese dal colore rosso rubino intenso con note speziate e di frutta rossa. Si distingue per il sapore piacevolmente secco, strutturato, intenso e un’acidità che lo fa risaltare e lo contraddistingue. Da assaporare in abbinamento con carni rosse, sughi e formaggi stagionati. Ideale se servito a 18 °-20 °C.

Titolo

Torna in cima